GADGET AZIENDALI – Come Scegliere quello Giusto!

Ogni azienda, impresa o ente si trova prima o poi nella necessità (o nella possibilità) di organizzare un qualche tipo di evento o semplicemente pensare a regali aziendali per i propi clienti o dipendenti.

Quale modo migliore di rappresentare il proprio marchio con GADGET totalmente personalizzati che possano rispecchiare al meglio la propria storia, immagine o idea.

Le possibilità sono praticamente infinite. Tutto sta nel decidere il messaggio da comunicare e il mezzo più adatto per comunicarlo.

Il gadget ha quindi lo scopo di rendere l’evento, o semplicemente la partecipazione ad una fiera come un qualcosa che possa far ricordare a chi lo riceve il proprio marchio.

Ci sono alcuni oggetti che sono sicuramente preferiti, a causa delle dimensioni ridotte o della facilità di personalizzazione.

Le penne personalizzate, ad esempio, sono un must di molti eventi: non solo convention in cui possono essere direttamente utilizzate, ma anche fiere e addirittura cene aziendali.

Le penne inotre sono sicuramente il primo passo per chi non ha mai pensato al gadget come elemento pubblicitario, hanno un prezzo molto competitivo e sono sempre apprezzate da chi le riceve.

 

Clicca QUI per scoprire le nostre promo penne!!!

 

Se le penne sono tipiche di un certo tipo di business, altri oggetti sono invece più indicati per attività di altro tipo.

Ad esempio le magliette personalizzate sono molto apprezzate per i tour promozionali, ma anche per agenzie di viaggio, attività di ristorazione, ricreative, ludiche e sportive.

Altri gadget per eventi hanno invece lo scopo di seguirti ovunque e farti da reminder del brand: ne sono un esempio i portachiavi, che abbiamo sotto gli occhi più volte al giorno, così come tazze, boracce o articoli da scrivania.

Una menzione particolare va poi fatta sui gadget GREEN, articoli che stanno prendendo sempre più spazio all’interno del mondo promozionale, dove l’azienda ha la possibilità di unire il proprio marchio a prodotti utili, innovativi ed Ecosostenibili.

Altra valutazione che potrebbe essere fatta su cosa e come scegliere sono i prodotti stagionali, ad esempio i gadget estivi oppure i prodotti Natalizi, in questo caso il gadget viene abbinato ad un periodo preciso dell’anno per rimarcare che quel prodotti è stato creato appositamente per una situazione particoare, e come tale rimane unico.

 

IL GADGET – OMAGGIO SEMPRE APPREZZATO

È risaputo che omaggiare un cliente o un ospite è un gesto molto apprezzato, nel caso dei gadget personalizzati, però, si tratta di qualcosa di più, rivedere continuamente il nome e il logo del brand, oppure vederlo quando si utilizza un oggetto molto utile, crea automaticamente un sentimento di affezione.

Ovviamente si tratta solo di un piccolo passo all’interno di una più ampia strategia di marketing, ma spesso è proprio con questi dettagli che si riesce a convincere a passare allo stadio successivo.

I gadget personalizzati, sono quindi un’opportunità da cogliere e da sfruttare con razionalità.

Piuttosto che utilizzare un’articolo neutro e distribuirlo a un numero molto grande di persone, forse oggi è meglio creare un gadget totalmente personalizzato che abbia un vero valore aggiunto per il suo destinatario finale.

Forse potrà costare un po’ di più, ma sarà destinato a un pubblico selezionato e potenzialmente più interessato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *